Segni distintivi del muso:
- centro_ippico_erbatici
- 6 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Tutti i cavalli sono unici nel loro genere e ognuno di loro ha dei segni particolari distintivi. Nell'immagine sottostante troverete tutti i segni del muso che possono essere presenti:

La salute e il benessere del cavallo è fondamentale per poter svolgere un lavoro corretto e in sicurezza, per il cavaliere il lavoro da terra non dev'essere mai scontato ne tanto meno dev'essere prendere alla leggera!
"Lavorare con i cavalli è l’opportunità per tornare a uno stato di consapevolezza primordiale. Addestrare un cavallo è un percorso, non una destinazione. Diventare un uomo o una donna di cavalli non consiste nel raggiungere una cima elevata ma è l’intraprendere un viaggio. La via del cavallo è la ricetta per entrare in contatto con l’Universo. È come un algoritmo per una vita più soddisfacente, verso la pace e la felicità. Come possiamo iniziare un percorso di trasformazione da soli? Abbiamo bisogno di un Maestro che ci faccia guardare dentro di noi. Per questo lavoro c’è solo un Maestro, un saggio che può mostrare agli studenti volenterosi la strada. Questo saggio è il cavallo."
- Allan J. Hamilton - ‘Zen Mind, Zen Horse -
I vostri cavallo hai dei segni distintivi? Se si quali? Fateci sapere nei commenti.
Commentaires